martedì 18 settembre 2012

Taglio della legna day

Come ogni anno in questo periodo ci si adopera per tagliare la legna per scaldarci d'inverno con le nostre quattro stufe. Ne va via davvero tanta perchè è l'unico rscaldamento che abbiamo non avendo caloriferi. Ma va bene così, l'unica cosa che scoccia un pò è che bene o male i muri si anneriscono un pò, le tende pure, e c'è sempre un pò di polvere in più in giro sui mobili. Ma pazienza, scalda talmente bene la stufa d'inverno che ci passo sopra anche se richiede manutenzione.
 
 La stufa in camera della mamma, scalda o meglio intiepidisce anche la nostra perchè i suoi tubi l'attraversano per finire nella canna fumaria che si trova in camera nostra.

La stufa in sala scalda talmente tanto da volersi togliersi anche il maglione. Qui mancano i tubi perchè avevamo appena sbiancato.
Infine, c'è anche il boiler a colonna per l'acqua calda in bagno da 80 lt. che va sia a legna che a corrente. che di legna a casa nostra ne serve parecchia!

Ed ecco cosa succede quando si taglia la legna. Viene l'amico Vincenzo con un aiutante, e insieme a Settimo e un amico tagliano la legna. La sottoscritta quel giorno è rinchiusa in cucina a preparare il pranzo per i lavoratori.






A occhio e croce posso dire che non basterà !

Ed ecco il pranzo:
Antipasto di formaggi misti ,olive e sott'aceti
Pasta al forno condita con ragù di carni misti, formaggio e polpettine
salsiccia e puntine di maiale al forno 
polpette in salsa al lambrusco e capperi
insalata di fagiolini, pomodorini e cipolla, patate al forno con peperoni e cipolle
torta stracciatella con gelato all'anguria (Gelu di miluni)
vini : merlot e lambrusco
Liquori vari






e..........Buon appetito !

Nessun commento:

Posta un commento