lunedì 17 settembre 2012

Il coro di Cortogno in trasferta

Domenca, il coro di Cortogno (Casina) di cui faccio parte, è stato invitato a cantare al matrimonio di Sara e Fausto, i nuovi proprietari del nostro bar del paese. Mi ha affascinato molto scoprire un altra borgatina non lontano da casa mia di cui non sapebo dell'esistenza. C'è ne sono molte davvero di borgate, e si assomigliano molto tra di loro. Questa si chiama San Pietro, ho visto solo qualche stradina, la trattoria e la chiesa, qualche casetta. Forse in fondo non c'è molto altro da vedere. Ma mi piace immedesimarmi mentre sono in questi luoghi ad immaginare come erano queste borgate prima della tecnologia moderna, quando si circolava solo con muli o cavalli e quando tutto il lavoro dei campi veniva fatto a mano. E' più forte di me, a parte i cavi elettrici per aria e qualche macchina parcheggiata, tutto il resto sembra rimasto probabilmente come era ai vecchi tempi.

                        La chiesa di San Pietro in San Giovanni di Querciola, Viano (RE)


 All'interno della chiesa ci sono molte lavorazioni scolpite in pietra serena recenti datate 1995-2005







 Belli e semplici gli addobbi, scelti con gusto e rispettando la stagione. L'autunno è alle porte e l'uva era vera.........almeno mi sembrava così!



                                      Ed ecco a voi il grande coro di Cortogno !
 da sinistra Danilo (chitarrista), Davide (tastierista), Monica, Roberta che non si vede perchè davanti c'è Federico, filgio di Danilo e new entry del coro (flautista), Stefania, Alda, Morena, Michela, Lella , posto vacante è il mio, e Mauri. A proposito : Il coro si è fatto onore, e ha cantato benissimo !
                                             EVVIVA gli sposi Sara e Fausto. Auguri!

Nessun commento:

Posta un commento