La giornata era iniziata abbastanza benino. Bella giornata, nè calda nè fredda, avevo già deciso cosa fare per pranzo, ero stata nell'orto, ho fotografato piante e fiori, avevo già cotto i pomodori ed erano solo da passare nel passa-verdure.....insomma, come al solito mi ero organizzata la mattina.
Poi......ho visto qualcosa che mi ha un pò sconvolto e molto contraiata !
Sono andata a messa con mamma a Cortogno e cosa vedo?? Il cartello Benvenuti a Cortogno in sasso fatto da noi, Artigiani della Pietra, distrutto, spaccato e rotto. Avendo un buco in mezzo, ho proprio idea che si tratti di un sparo che poi ha provocato la rottura completa. E' un sasso molto spesso, non potevano romperlo tirando un altro sasso o una martellata. Un foro che lo attraversa per me può solo essere di pallottola. Ma non si può fare niente purtroppo. Che si tratti di uno sparo o altro, è un brutto gesto di vandalismo ed inciviltà.
Lo aggiusteremo in qualche modo, l'unica cosa da fare.
Per calmarmi e sfogarmi mi sono messa ai fornelli.
Oggi: Pennette al ragù e mozzarella
Arancini di riso
Polpettone di manzo con ripieno di mortadella e formaggio
contorno di patate fritte
Per cambiare, invece del solito ripieno di ragù, piselli e formaggio, ho farcito con prosciutto cotto e mozzarella. Però ! Senza volerlo, quella tagliata è venuta a forma di cuore.
BUON Autunno a tutti !
Ordinary, because I'm an ordinary, simple and common person like many others. Insanity, cause I'm a little bit "insane", in good terms. Sometimes foolish, other peculiar-freakish but well-disposed just like an "elf". LE STORIE DI ORDINARIA FOLLIA DI SALLY Ordinaria, perché sono una persona ordinaria, semplice, comune come tante altre. Follia, perché sono un pò folle, nel senso buono del termine. A volte dissennata, a volte determinata, a volte bizzarra ma benevola come un "folletto".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento