domenica 23 settembre 2012

Una domenica iniziata bene....ma poi.....

La giornata era iniziata abbastanza benino. Bella giornata, nè calda nè fredda, avevo già deciso cosa fare per pranzo, ero stata nell'orto, ho fotografato piante e fiori, avevo già cotto i pomodori ed erano solo da passare nel passa-verdure.....insomma, come al solito mi ero organizzata la mattina.





Poi......ho visto qualcosa che mi ha un pò sconvolto e molto contraiata !
Sono andata a messa con mamma a Cortogno e cosa vedo?? Il cartello Benvenuti a Cortogno in sasso fatto da noi, Artigiani della Pietra, distrutto, spaccato e rotto. Avendo un buco in mezzo, ho proprio idea che si tratti di un sparo che poi ha provocato la rottura completa. E' un sasso molto spesso, non potevano romperlo tirando un altro sasso o una martellata. Un foro che lo attraversa per me può solo essere di pallottola. Ma non si può fare niente purtroppo. Che si tratti di uno sparo o altro, è un brutto gesto di vandalismo ed inciviltà.
Lo aggiusteremo in qualche modo, l'unica cosa da fare.


 Per calmarmi e sfogarmi mi sono messa ai fornelli.
Oggi: Pennette al ragù e mozzarella
         Arancini di riso
         Polpettone di manzo con ripieno di mortadella e formaggio
         contorno di patate fritte


Per cambiare, invece del solito ripieno di ragù, piselli e formaggio, ho farcito con prosciutto cotto e mozzarella. Però ! Senza volerlo, quella tagliata è venuta a forma di cuore.


















                                                      BUON Autunno a tutti !

Nessun commento:

Posta un commento