Ordinary, because I'm an ordinary, simple and common person like many others. Insanity, cause I'm a little bit "insane", in good terms. Sometimes foolish, other peculiar-freakish but well-disposed just like an "elf". LE STORIE DI ORDINARIA FOLLIA DI SALLY Ordinaria, perché sono una persona ordinaria, semplice, comune come tante altre. Follia, perché sono un pò folle, nel senso buono del termine. A volte dissennata, a volte determinata, a volte bizzarra ma benevola come un "folletto".
giovedì 1 gennaio 2009
Settimo, Sally, mamma, Lillo
Eccoci qua! Primo dell'anno 2009. Per ora niente sembra cambiato. Fa un freddo terribile. Ci siamo svegliati con una nuova coltre di neve. Ha nevicato ancora, non tanto, ma solo abbastanza per rendere di nuovo bianca la neve di prima. Non abbiamo fatto niente di particolare ieri sera. C'è che si è abbuffato con la mia cena a base di pesce. Spaghetti allo scoglio, baccalà fritto in pastella, insalata di mare e gamberoni al limone, verdure cotte miste e panettone farcito al cacao. Il tutto annaffiato con Vino e spumante dopo. Finito di cenare, classico scopone scientifico a coppie fino a mezzanotte. La mia voglia di follia non ha brillato di certo ieri sera, sembrava una serata come tante altre. Siamo andati a dormire verso l'una, dopo che Giuseppe e suo fratello Lillo se ne sono andati a casa sotto una pioggerillina gelata. Alle 4,00 stanotte ho sentito che pasava lo spazzaneve spargendo un pò di sale.
Oggi grande pranzo: Pasta al forno, zampone e lenticchie, agnello e patate arrosto, crostata di crema e mele. Adesso come tutti i capod'anno che si rispettino stanno dormicchiando da qualche parte o guardando vecchi film alla tv.
Cos'altro può succedere in una classica famiglia italiana il giorno di capod'anno?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento