venerdì 10 febbraio 2012

Il BLIZZARD "Lucina" è QUI!

Una tempesta così la ricordo solo a Santa Lucia del 2001. Terribile pomeriggio e serata. Black-out energia, e mio marito che aveva fatto dei chilometri per arrivare a casa è finito giù per un dirupo proprio nell'ultima curva di casa. Non si capiva dove finiva la strada e inizia la discesa della collina. Su una fiancata dell'auto, faceva segnali lampeggiando. Per fortuna io li ho visto, e ho chiamato soccorsi. Lui doveva stare in piedi nell'auto con la testa fuori dal finestrino passeggeri, se no la macchina sarebbe rotolata giù. Così lui faceva da contrappeso. E' arrivato un trattore che lo ha fatto salire sulla pala riportandolo a casa. Io per uscire nella tempesta con l'ombrello che non serviva a niente, mi sono procurata tagli sul viso, sulle labbra e sulle mani per il forte vento gelido e la neve che ,mi colpiva in pieno. A parte l'assideramento ai piedi. Lui in compenso stava bene! La macchina l'abbiamo recuperata qualchche giorno dopo.




Nessun commento:

Posta un commento