domenica 23 dicembre 2012

Tempo di dolci di Natale e ......

Nei prossimi  giorni farò i famosi Tortelli dolci che si usa tanto mangiare qui in Emilia perle festività natalizie.
Intanto ho provato a farle domenica scorsa giusto da assaggio e direi che sono ancora abile !
Altra torta che faccio nel periodo natalizio è  quella di anaanas. Ben riuscita anche quella !
Unica racomandazione , quando si fa questa torta, le fette di ananas vanno messe in fondo al teglia, e poi l'impasto va messo sopra. Quando la torta è pronta, si capovolge.

Ma oggi voglio aggiungere a questo post una canzone che per me è tra le più belle canzoni d'Amore che sia mai stata scritta e cantata. In poche parole riassume passione, sentimento e poesia.




Testo Tradotto:  La prima volta che ho visto il tuo viso
La prima volta che ho visto il tuo viso
Ho pensato che il sole nascesse nei tuoi occhi
E che la luna e le stelle fossero i doni che tu davi
Ai cieli immensi e bui, amore mio...
La prima volta che baciai la tua bocca
Ho sentito la Terra muoversi nelle mie mani
Come il cuore tremolante  di un uccello prigioniero
Che era là ai miei ordini, amore mio...
La prima volta che mi sdraiai accanto a te, amore mio…
Ho sentito il tuo cuore così vicino al mio
E sapevo che la nostra gioia
Avrebbe riempito il mondo
E sarebbe durato fino alla fine del mondo amore mio
La prima volta che ho visto il tuo viso
Ho pensato che il sole nascesse nei tuoi occhi
E che la luna e le stelle fossero i doni che tu davi
Ai cieli immensi e bui, amore mio...

Nessun commento:

Posta un commento