domenica 16 dicembre 2012

Anche quest'anno arriva Natale

E' sempre così.......neanche il tempo di finire di dire che fa un caldo boia che arriva il periodo natalizio, con la sua neve, l'albero, il presèpe e il ghiaccio. Pensare che l'inverno vero deve ancora iniziare.
Anche quest'anno come da tradizione, per fare il presèpe uso le bamboline della mia collezione, e cose che si trovano in giro per casa. Mi piace l'idea del presèpe Internazionale, perchè il Natale è festeggiato in tutto il mondo. Credenti o no, tutti festeggiano, tranne alcune religioni che giustamente seguono le proprie tradizioni o feste. Ma se ci pensiamo bene, nella maggior parte del mondo si approfitta di questa festa Cristiana per scambiare i regali, mangiare a sazietà in famiglia e ognuno segue la propria usanza di casa o del territorio in cui vive.


 Theo si è proposto come regalo, ma abbiamo deciso di tenercelo, anche se tenta sempre di arrampicarsi in cima all'albero come se fosse vero, ha già distrutto diverse palline, e vuole dormire nel presèpe al posto di Gesù bambino !
A Casina, oggi c'è il mercatino di natale "Casina delle Meraviglie". Il Consorzio Ars Canusina aveva uno piccolo stand dove sono andata anch'io per un paio d'ore a dare il cambio a quelli che c'erano, in modo che potessero andare a pranzo.













 Gli alberi di Natale ecologici, fatti con materiale di recupero



 Ballerini di Breakdance di Casina, bimbi ed adolescenti, si esibiscono
Il cielo alle ore 15:00, tornando a casa, era bellissimo

Nessun commento:

Posta un commento