Anche quest'anno come da tradizione, per fare il presèpe uso le bamboline della mia collezione, e cose che si trovano in giro per casa. Mi piace l'idea del presèpe Internazionale, perchè il Natale è festeggiato in tutto il mondo. Credenti o no, tutti festeggiano, tranne alcune religioni che giustamente seguono le proprie tradizioni o feste. Ma se ci pensiamo bene, nella maggior parte del mondo si approfitta di questa festa Cristiana per scambiare i regali, mangiare a sazietà in famiglia e ognuno segue la propria usanza di casa o del territorio in cui vive.
Theo si è proposto come regalo, ma abbiamo deciso di tenercelo, anche se tenta sempre di arrampicarsi in cima all'albero come se fosse vero, ha già distrutto diverse palline, e vuole dormire nel presèpe al posto di Gesù bambino !
A Casina, oggi c'è il mercatino di natale "Casina delle Meraviglie". Il Consorzio Ars Canusina aveva uno piccolo stand dove sono andata anch'io per un paio d'ore a dare il cambio a quelli che c'erano, in modo che potessero andare a pranzo.
Ballerini di Breakdance di Casina, bimbi ed adolescenti, si esibiscono
Il cielo alle ore 15:00, tornando a casa, era bellissimo
Nessun commento:
Posta un commento