mercoledì 2 giugno 2010

Come natura crea

Ogni anno rinascono, ricrescano sempre senza chiedere permesso a nessuno. Sono i fiori, meravigliose creature come le rose, le margherite, le camelie e tante altre piante perenni.
Altri fiori bisogna seminarli nuovamente o ripiantarle. Ma il mondo meraviglioso della natura ci offre già una quantità incalcolabile di fiori spontanei, oppure di quelle che basta piantarle una volta, che ogni anno rinascono seguendo il loro corso senza badare a noi.


Le margherite, quest'anno oltretutto belle e giganti erano nel campo dietro casa che mi parlavano dicendo:
Se vuoi prendine un po', siamo tante e siamo qui anche per te. Prima o poi moriremo e rinasceremo, non ci farai del male a raccoglierci, metterci in un vaso con dell'acqua così oltre a deliziare il tuo sguardo fuori casa, lo faremo anche dentro le mura di casa tua.
E si lo so, sembro un po' matta, ma d'altra parte questo blog non si chiamerebbe Sally's insanity stories se non fosse così.


Ma mi stupisco sempre a guardare quanto siano perfetti. Ogni petalo, ogni foglia è perfetta, sembra studiata apposta per essere così, all'inizio uno avvolge l'altro in un stretto abbraccio, poi mano mano che si aprono si liberano un po' e diventano più leggiadre e indipendenti, come ad esempio le rose.








Ogni anno mi prende questa insana follia di fotografare tutti i fiori dei miei giardini. In fin dei conti sono uguali a quelli dell'anno scorso e di quello prima ancora.






Ho poco tempo da dedicare loro, ma quando riesco a farlo, non mi stacchereii mai. Sono da curare un pò, lo so, a parte annaffiarle, bisogna pulire spesso dalle erbacce, dargli una zappatina di tanto in tanto. Io faccio quello che posso, ma loro sembrano essere felici lo stesso.

1 commento:

  1. Un parco, più che un giardino....bellissimo ed invidiabile. Sento il profumo delle rose, Sally!

    RispondiElimina