lunedì 17 maggio 2010

Vi presento Flat Stanley

Mi ha scritto mia cugina Joann di New York chiedendomi una mano per un compito scolastico di suo figlio Nicolas. A scuola Nicolas ha letto un libro che si chiama Flat Stanley, e la maestra ne ha fatto un progetto che consiste nel disegnare Flat Stanley, e spedirlo per farlo andare a visitare un membro della famiglia in un posto speciale e fare una foto insieme per dimostrare che Flat Stanley è veramente stato in quel luogo.

Così l'ho fatto, e non solo ho fatto una foto con l'amico di Nicolas, ma sono andata su al Castello di Sarzano a farla, così la classe di Nicolas ha la possibilità di vedere un luogo completamente nuovo e fantastico in una cittadina dell'Italia a loro sconosciuta.




Mi è piaciuto molto questo progetto, e mi ha fatto molto piacere aiutare il cuginetto Nicolas!

E' stato per me un opportunità di fare qualcosa di diverso. Ieri mattina sono andata su con mia madre al Castello che dista solo 5 minuti da casa a fare una foto con lei, e nel pomeriggio sono tornata con Davide a farmi fare delle foto con Flat Stanley da lui.
Complimenti alla maestra di Nicolas, gran bel progetto!!

3 commenti:

  1. Bello Sally! Sarà felice Nicolas. Girando per blog, qualche tempo fa , ho visto Flat Stanley, ospite in tanti luoghi diversi. Bellissimo progetto, davvero.
    P.S.: bella la tua mamma:in stupenda forma! Un abbraccione

    RispondiElimina
  2. Sandra,Mi indichi i link dove hai visto Flat Stanley?? Mi piacerebbe tanto vederli. Grazie!

    RispondiElimina
  3. ciao Sally, sono nuova da queste parti. Io ho visto che il progetto che sto seguendo è partito da qui.. Trovi gli altri post sull'argomento nel suo blog :)

    RispondiElimina