domenica 13 giugno 2010

Inglese con i bambini di Sant'Ilario


Domani inizio un corso d'inglese con sette bambini a Sant'Ilario (RE).

Ho fatto un bel programmino.

SI tratta di imparare la lingua inglese attraverso una proposta didattica interattiva e dinamica che tenga in conto la disposizione naturale dei bambini d’imparare mentre si divertono.
La proposta didattica prevede l’uso una serie di attività attività ludico-creative, manuali, e l’ uso di giochi linguistici finalizzate all’apprendimento della lingua inglese.

La prima attività dopo aver fatto conoscenza parlano un pò di loro, della famiglia, e cose che loro preferiscono, l'afabeto e numeri, costruiremo un aquilone. Oggi ho provato a farne uno a casa, saranno passati più di trent'anni dall'ultima volta che ne ho fatto uno a Brooklyn con mio fratello Joe. E' divertente, ed ogni bambino potrà personalizzare il suo come vuole. Il mio l'ho fatto con cose che avevo a casa. Il tema: I Peanuts, quindi la banda di Snoopy e Charlie Brown.

Nei prossimi giorni, oltre a continuare con un pò di grammatica, conversazione e altro, faremo la pasta al sale e la caccia al tesoro. Tutto rigorosamente in ENGLISH!!!!!!!!

Speriamo bene!


2 commenti:

  1. bello l'aquilone mi sembra di tornar bambino

    RispondiElimina
  2. evvài Sally, in bocca al lupo...ma con i bimbi ti divertirai un sacco!!!

    RispondiElimina