sabato 13 ottobre 2012

Ancora occasione d'incontri nuovi

Il gruppo chiuso di FB - IRG (Italian Reflections Group) creato per stranieri di madre lingua inglese che vivono permanentemente in Italia o almeno una buona parte dell'anno, mi ha fatto conoscere davvero molte persone. Del gruppo, pochi vivono a Reggio, molti sono tra l'Umbria, Toscana, Maarche, Abruzzo, ecc.
Tra questi, oltre a quelli che sono venuti alla grigliata di domenica, c'è Janice Mar, che vive a Reggio da tanti anni come me, e Ingrid che è Neozelandese.Lei ha comperato una casa da restaurare ad Ofena in Abruzzo, ma intanto fa la cuoca sulle navi e barche e dove vive la maggior parte del tempo dell'anno.
Ingrid ci ha dato l'occasione di incontrarci per pranzo ieri, perchè avendo un pò di ferie, ha deciso di girare un pò l'Italia, credo partendo dall'Abruzzo, e andando a vedere di persona alcuni del gruppo IRG. E' stata nelle Marche, in Umbria,in Toscana, è arrivando a Bologna, diretta a Vicenza. Così, le ho un pò sviato il percorso, ma di poco, facendola uscire a Modena e raggiungendo alcune di noi a Bagno (RE), abbastanza vicino a Modena, dove ci siamo incontrati per un paio d'ore a pranzare.
Ho chiamato le altre di Reggio, e le abbiamo dato il benvenuto in tre.

                                             da destra:  Janice, Beth, Io e Ingrid


                               Un bell'incontro tra amiche straniere che vivono in Italia !

Nessun commento:

Posta un commento