venerdì 24 agosto 2012

James Blunt - Goodbye My Lover [OFFICIAL VIDEO]



Ogni tanto una bella canzone sul blog ci sta, anche se triste come la fine di un grande amore, sempre bella canzone rimane. Come d'abitudine, metto la traduzione. Mi sono sempre chiesta come fa chi non conosce l'inglese ad apprezzare una canzone. Può essere solo per la musica? Ma anche le parole hanno il loro peso, eccome se c'è l'hanno!


Ti ho deluso o abbandonato?
Dovrei sentirmi in colpa
o farmi giudicare male?
Sapevo dall’inizio come sarebbe finita
ho visto quanto eri cieca
e ho capito che avevo vinto

Quindi ho preso ciò che era mio di diritto
ho portato la tua anima fuori nella notte
può essere finita ma non mi arrenderò
sono qui per te, se solo ti importasse

Hai toccato il mio cuore e la mia anima
hai cambiato la mia vita e i miei progetti
l’amore è cieco e l’ho capito
quando mi hai accecato il cuore

Ho baciato le tue labbra
e ho tenuto la tua mano
ho condiviso i tuoi sogni e il tuo letto
ti conosco bene, conosco il tuo odore
sono assuefatto a te

Addio amore mio, addio amica mia
sei stata l’unica, l’unica per me

Sono un sognatore, e quando mi sveglio
non puoi domare il mio spirito
sono i miei sogni che porti via
e mentre te ne vai, ricordati di me
ricordati di noi e di come eravamo

Ti ho vista piangere, ti ho vista sorridere
ti ho guardata un po’ mentre dormivi
sarei stato il padre dei tuoi figli
avrei passato il resto della vita con te

Conosco le tue paure e tu conosci le mie
abbiamo avuto i nostri dubbi
ma ora stiamo bene
e ti amo, lo giuro, è vero
non posso vivere senza di te

Addio amore mio, addio amica mia
sei stata l’unica, l’unica per me

Ed io stringo ancora la tua mano nella mia
nella mia, mentre dormo
col tempo metterò a nudo la mia anima
mentre mi inginocchierò ai tuoi piedi

Addio amore mio, addio amica mia
sei stata l’unica, l’unica per me

Mi sento così vuoto, tesoro, così vuoto
mi sento così, così, così vuoto”.

Nessun commento:

Posta un commento