martedì 7 agosto 2012

Gran bella Fiera del Parmigiano Reggiano quest'anno!

Come riportato da Reggionline.com  :  "Circa ottomila persone in quattro giorni di appuntamenti e oltre 4mila kg di Parmigiano Reggiano venduto, circa un centinaio di forme". Un record direi.

Il nostro stand con i prodotti degli artigiani del Consorzio Ars Canusina









 A partire da venerdì 3 agosto eventi di ogni tipo oltre all'apertura degli stand del Villaggio Parmigiano Reggiano nel centro del paese, c'era anche il mercatino dell'usato domestico, cucina teatro con diversi Chef per ogni giorno, risoranti all'aperto, acrobati dell'aria, musica di strada, teatro del fuoco, convegni sul parmigiano Reggiano, fattorie didattiche, ballo liscio,mercati ambuanti, mostra atrezzi agricoli e d'epoca, cottura della forma del Parmigiano Reggiano in piazza, spettacoli dialettali.


                                              Cottura del Parmigiano Reggiano 

                                                   Inaugurazione sabato mattina
                                        Antonella Lo Coco intervistata prima del concerto

                                       In pizzeria sabato sera con Joe, Ivana e Settimo


 Le sette Latterie con solo latte di montagna presenti



                                            I nostri amici Mark, Giorgia e Maia.



                                                   Carlotta il cane dei nostri amici


E' stata una fiera ricca di manifestazioni, a cominciare da quelle legate all’agricoltura come le fattorie didattiche o il fast pulling, fino al mercato enogastronomico e ai concerti.
In concerto sabato sera c'cera Antonella Lo Coco, rivelazione di X-Factor 2012 . È stato nell’arena a pochi passi dal centro che è andato in scena il concerto di Antonella Lo Coco, rivelazione di X-Factor 5 nata in terra siciliana, ma cresciuta dall’età di tre anni a Brugna di Casina.
Ed infine a chiusura della Fiera Lunedì sera : Primo Palio del parmigiano Reggiano 30 mesi, con degustazione del formaggio.


I casari aspettano di sapere il nome del vincitore

                                           Ha vinto la Latteria di Migliara - Casina

In quest'ultimo evento sono stata coinvolta con il Consorzio Ars Canusina, in quanto i 7 premi dati alle 7 latterie in competizione erano i prodotti dei nostri artigiani soci dell'Ars canusina. Il primo premio era il nostro degli Artigiani della Pietra, un candelabro in pietra rosa Siciliana inciso con decori in Ars Canusina.

 Primo premio: Candelabro inciso su sasso rosa di Sicilia -Artigiani della Pietra (nostro)

Nessun commento:

Posta un commento