Ordinary, because I'm an ordinary, simple and common person like many others. Insanity, cause I'm a little bit "insane", in good terms. Sometimes foolish, other peculiar-freakish but well-disposed just like an "elf". LE STORIE DI ORDINARIA FOLLIA DI SALLY Ordinaria, perché sono una persona ordinaria, semplice, comune come tante altre. Follia, perché sono un pò folle, nel senso buono del termine. A volte dissennata, a volte determinata, a volte bizzarra ma benevola come un "folletto".
venerdì 11 settembre 2009
Oggi Settimo ed io siamo andati a Sale in provincia di Alessandria, a trovare mia suocera Antonia, che è residente nella casa di riposo per anziani del paese.
Sale è un Comune della Provincia di Alessandria situato nelle estreme propaggini orientali della piana della Fraschetta. E’ uno dei più importanti centri agricoli della zona, “ricco per fertilità dei suoi terreni, onusto di storia gloriosa…” (da: L’Italia - AA.VV. - Ed. De Agostini - Novara)
E' stata più una toccata e fuga, in quanto siamo arrivati verso le 10,00 di mattina, con Daniele, nipote di Settimo che ci aspettava al casello autostradale di Tortona per guidarci li, siamo rimasti fino alle 11.30, in quanto a quell'ora, le assistenti del ricovero iniziano a servire il pranzo agli anziani.
Siamo andati dai miei cognati a Quattrocascine. La frazione di Quattro Cascine appartiene al comune di Bosco Marengo, in provincia di Alessandria.
Siamo rimasti il tempo di mangiare e fare quattro chiacchiere, poi tornati verso le 14,00 alla casa di riposo, e alle 15,00 ripartiti per Reggio dove Settimo aveva una visita medica per le 18.30.
C'era un bel traffico sull'autostrada, soprattutto di camion, ma siamo riusciti ad arrivare in anticipo.
Una giornata estenuante, ma giusta da trascorrere.
Settimo subirà un intervento al rene destro lunedì mattina per togliere una ciste, poi arriva presto l'inverno e chissà quando saremo riusciti ad andare a trovare sua madre. Così detto e fatto!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento