Alcune pareti della sala, come del resto quasi tutti quelli dell'appartamento a pian terreno, perdevano pezzi d'intonaco in basso, insieme anche a pezzi di cemento, dovuto dal fatto che questa vecchia casa non ha
fondamenta.
Le soluzioni erano due:
rifare l'intonaco, oppure buttarlo giù e scoprire il sasso con cui è stata costruita la casa probabilmente nei primi anni del 1930. Ovviamente, ho optato per la seconda scelta, come del resto avevo fatto l'anno scorso nell'entrata.
Settimo ha tirato giù l'intonaco e ha pulito i sassi togliendo la vecchia sabbia che c'era tra uno e l'altro. Giuseppe ha costruito gli archi e ristuccato i sassi.
Il risultato è esattamente come lo volevo. A me è toccato fare tutto il resto: stuccare, sbiancare, pulire, buttare via un sacco d cose, riviste e carte che non mi servivano più.
Infine, dovevo dare un diverso aspetto sia alla sala, che alla sala da pranzo, intanto che c'ero!
Ho acquistato 2 vetrine all'Ikea per la mia collezione di bamboline, ce ormai meritavano davvero di essere viste, almeno da me. Nell'altro mobile erano un pò sacrificate perché ha i vetri fumé.L'altro mobile l'ho dato agli zii e l'hanno messo in tavernetta, essendo ancora in ottimo stato. Rivestito di nuovo il divano e le poltrone, e fatto anche cambiamenti nella mia zona ufficio.
Abbiamo trasformato un mobile, libreria che in origine stava in orizzontale, è stata messa in verticale, aggiunto le mensole e creata una a scivolo per la tastiera del computer vecchio. Così è diventato un mobile da computer, ma anche lo scaffale per tutto il materiale che uso per insegnare inglese.
Il risultato mi piace molto, non occupa spazio ed è utilissimo, infine ho evitato di spendere altri soldi per comprarne uno.
Cambierei il mobile della sala da pranzo, con uno che abbia un stile più vicino a quello che piace a me, cioè d'arte povera, ma per quello dobbiamo aspettare tempi migliori!
Sono stanchissima ma i risultati per me sono strabilianti!!!!!!!!!
Dimenticavo ho anche finito di disegnare un quadro con la Madonna e il Bimbo ad appendere!
Nessun commento:
Posta un commento