lunedì 9 febbraio 2009

cose della vita





Non posso certo dire che sia un periodo propriamente felice! Riassumo: Domenica 1 febbraio abbiamo festeggiato il compleanno di Giuseppe, mio socio. A fatica sono riuscita a a radunare un pò di amici a causa del brutto tempo - la NEVE!! In questo periodo lo considero il mio accerrimo nemico! E' stata una bella festa a sorpresa, ma proprio a Sorpresa! L'ho tenuto nascosto a Giuseppe per tutta la settimana, e quando l'ho chiamato (era nel laboratorio) come faccio tutte le volte che è pronto da mangiare, e lui urla ARRIVO!!, eravamo tutti radunati in sala, lui ha aperto la porta e abbiamo urlato BUON COMPLEANNO!! Che ridere, l'avevo visto fare solo nei film. Aveste visto la sua faccia!
Bella festa, tutto buono, a festa conclusa, gli ospiti se ne vanno un pò impauriti ad affrontare la strada ricoperta dalla neve, Giorgia e Mark sono finiti contro un pino in una curva poco lontano da casa mia. Non volevano neanche farmelo sapere per non guastare la festa, ma ahimè l'ho saputo, e mi dispiace da morire, ma so anche che sono cose che succedono, l'importante è che non si siano fatti male.
La settimana è passata un pò in depressione, ero proprio giù. Mi sentivo addosso un sacco di cose negative che mi circondavano, sembrava sempre che dovesse succedere una catasftrofe. Sarà stato il brutto tempo, o sarà anche tanta ma tanta stanchezza accumulata. Sabato sono dovuta uscire per una riunione del Consorzio, mentre venivo via con Davide, mi telefona mio marito per dirmi di tornare a casa perchè mia madre era caduta, niente di grave, ma vuole me. OK, per fortuna eravamo vicini. Efettivamente niente di grave, si è fatta male il mignolo che si è gonfiato, e io ho cercato riparo con il ghiaccio e l'antidolorifico. Ma lei piangva, e piangeva! Alla mia domanda: Mamma ma perchè piangi? Lei mi risponde: perchè diventando vecchi ci si rompe tutti. Non potevo che ridere, e far ridere anche lei.
Superato i guai? No, io mi sveglio domenica con un emicrania con i fiocchi! Tutto il giorno, nessuna medicina faceva effetto. Sono uscita alle 5 per slegare il cane, mi sono girata, ho visto nero un secondo, un capo giro e bum! Sally finisce a terra! Sbatto l'orecchio e la zona destra de crancio contro lo stipide di cemento della porta. Mi sono alzata di scatto - pensando...ca.....sono caduta! Scioccata più dall'evento che dal dolore all'orecchio e dalla vista del sangue sulla mia mano che avevo intanto appoggiato sull'orecchio.
Rientro in casa, ancora incredula del fatto di essere caduta (non mi succedeva da quando ero ragazzina) e dico a Davide che era in sala: Davide, sono caduta, credo di essermi fatta male all'orecchio. Il buon Davide mi disinfetta con l'acqua ossigenata, guardiamo altre piccole ferite, una sul polso, e mi dice: si sta gonfiando dietro l'orecchio, vuoi che andiamo al pronto soccorso? No no, per carità non è successo niente in fondo.
In effeti è così. Oggi mi sento un pò come se mi avessero preso a botte, e il dolore all'orecchio c'è, anche perchè è proprio dove appoggia la stanghetta degli occhiali, la ferita sul lobo non sanguina più, quindi non è successo niente di grave.
Questa settimana? Chi vivrà vedrà le prossime avventure di Sally su questo schermo.

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Beh, ormai ti è capitato tutto possibile in una settimana! Vuol dire che il resto del 2009 sarà liscio liscio senza problemi!

    RispondiElimina