domenica 11 novembre 2012

collezioni varie I°

Ho iniziato a collezionare bambole e bamboline fin da quando avevo cinque anni. Mia madre mi ha comperato la prima bambolina da collezione alla piccola fiera che c'era ogni anno nella zona di Brooklyn dove sono cresciuta. Usavano il campo da basket della mia scuola. E' una bambola molto semplice con un vestito da ballo anni 50 ed era dentro una campana di plastica. Mia madre mi diceva sempre che era solo da guardare, ma io volevo giocarci, quindi promettendo di non rovinarla, ci giocavo e poi la riponevo nella campana. Ovviamente c'è l'ho ancora, senza la campana che chissà che finne ha fatto con tutti i traslochi che ha subìto.
 Per avere 45 anni, la ragazza è ancora in gran forma. Dovrei forse farle un bagnetto !

Con l'andare degli anni, la collezione è aumenntata sempre di più grazie ad amici e parenti, in particolare mio fratello Joe, che me ne portavano sempre dai vari luoghi di villeggiatura. Io ne ho comperate pochissime.
 In alto : zona Stati Uniti, in basso Europa
















 
Un pezzo di Europa in alto e Italia in basso

 
Africa e India


Orsacchiotto Guardia di Finanza e la Fata di ceramica -
sicuraamente in cima alla liste delle mie preferite

 


 
Misto di bambole varie di ceramica


















 Mondo Asiatico
                                                                 Perù e altro

















In mezzo: Vietnam, intorno personaggi di carnevale

Cambiamo collezione. Mi piace collezionare teiere e caffettiere di ceramica, ma ho capito che dovevo darci un freno perchè c'è ne davvero troppe di teiere che mi piacciono e poi non saprei dove metterle.
 Completo da tè cinese in finissima porcellana. Regalato a Tripoli ai miei genitori per il loro matrimonio 52 anni fa. Ne ha fatti di viaggi questa !
 In controluce nelle tazze da tè c'è la figura di una donna cinese
 Questa mi è stata regalata da mia cugina in america, Joann. E' una teiera con tazza incorporata sotto.

 Servizi da caffè sempre del matrimonio dei miei genitori






















Altra cosa che mi piace è collezionare animali e articoli d'artigianato in legno. Qui c'è ne sono solo alcuni


2 commenti: