sabato 21 luglio 2012

Alla faccia della tempesta !


  


                                               Dalla finestra sulla tettoia dietro casa
 Si intravvede l'arcobaleno

Grandine grande come noci !  

  
 ma intanto piove ancora tanto stasera
 Poi appena un pò di sole, e le nuvole sono diventate bianche ed ovattate

                                        I fiori sono felici della bella rinfrescata  e doccia
 Poi improvvisamente ancora tutto nero, ancora un pò di grandine e adesso tanta tanta pioggia e vento! Una vera tempesta con i fiocchi!
 Intanto oggi ho fatto anche due torte tra le altre decine di cose .
Una è per la festa della Madonna del Carmine a Cortogno. Non ho partecipato, ma la torta l'ho fatta e consegnata lo stesso.
 Torta di base: farina, fecola di patate, uova, latte, burro (poco), olio di semi, zucchero, lievito. Ho aggiunto nell'impasto pinoli e uvetta. Dopo che si è raffreddata, l'ho cosparsa di zucchero vanigliato, e tagliato via una fetta sottile in mezzo che ho riempito con marmellata di more, per farla "di stagione" visto che le more saranno pronte a giorni.
Per noi invece ho fatto "Banana Bread", o meglio il dolce di Banane di cui avevo già pubblicato la ricetta quest'inverno. Sempre buona questa!
Domani, se non piove, ci sarà da finire di raccogliere le albicocche e iniziare a preparare la marmellata e le albicocche sciroppate per quest'inverno. Non mi entusiasma molto ad essere sincera, ma non si può sprecare tanta bella frutta!

E' carico quest'anno e sono davvero buone e biologiche di sicuro!

Nessun commento:

Posta un commento