domenica 19 luglio 2009

Jo and I








La mia amica Josephine del Bronx N.y. conosciuta su Facebook è arrivata sabato mattina dell'11 luglio alle 7 circa del mattino. L'inizio non è stato per niente male, lei mi ha riconosciuta anche se ero di spalle sulla piattaforma di fronte a lei. Mi chiama urlando il mio nome, io mi volto, ci facciamo dei gran segni di saluto con la mano, e lei mi raggiunge subito dopo. E' stato come vedere una vecchia amica, abbracci e baci, e io mi sono molto commossa.
Jo abita da tanti anni a Rutigliano (BA) e come me è un insegnante d'inglese. Abbiamo davvero tanto in comune oltre a questo!
Andiamo a fare colazione al bar della stazione, e stiamo li un bel pò a raccontarcela, come farebbe amiche che non si vedono da anni. L'esordio mi è piaciuta veramente tanto, e ci sentivamo proprio a nostro agio. Abbiamo capito subito che eravamo in perfetta sintonia, raccontandoci tutti i nostri fattacci cercando di recuperare il tempo perduto.
Jo è rimasta con noi fino a mercoledì pomeriggio tardi poi l'ho lasciata alla stazione alle 19 circa.
Sono state giornate intense, uscivamo quasi sempre, per negozi a fare shopping, anche se non comperavamo niente, un pò di turismo per castelli, e cose del genere. Ma quello che è stato importante era stingere amicizia, conoscersi meglio, confidarsi e buttare le basi per un amicizia solida e duratura.
Ringrazio Jo per avermi trovata, contattata e voluta come amica. Grazie a lei io ho una nuova grande amica!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento