giovedì 1 agosto 2013

Tutti i "mangiarini" per Joe



Devo dire che durante la permanenza di Joe non abbiamo fatto un granchè. Una breve gita dalla mia amica Jill e una sera in gelateria con amici.
Sia io che lui lavoravamo spesso, faceva anche caldo, e abbiamo preferito passare il poco tempo libero che avevamo a casa con la mamma.
Io in compenso ho cucinato.......molto! Ecco la maggior parte dei piatti cucinati:

                     Gnocchi di patate al pesto genovese appena preparato con il basilico dell'orto
                                               Risotto di zucchine, fiori di zucca e zafferano










 Garganelli al tonno e pesto genovese
                                                      Cous-Cous con verdure, ceci ed agnello
Conchiglie con sugo alle melanzane, pomodoro e basilico  fresco
 Pennette coni broccoletti
                                                                         Insalata di riso

Frittelle di fiori di zucca
                                                                   Pennette alla carbonara














Ravioli spinaci-ricotta con panna e prosciutto

                                                                       PIZZE


 Ossibuchi di manzo con piselli, patate e cipolle




 Ossibuchi di tacchinino cotti al marsala con contorno di caponata di melanzane

                                                              Erbazzone Reggiano

Arancino di riso, fagiolini (dell'orto) e coniglio alla cacciatora
















Grigliata di carne mista

Insalata di mare, fritto misto di pesce, insalata di fagiolini e patate lesse

I dolci........pochi ma buoni !

                                                                    Banana bread

Ho provato per la prima volta a fare i biscotti d'avena. Quasi tutte le volte che viene, Joe mi porta l'avena dagli USA. A me piace molto mangiarlo per colazione con il latte, ma c'era una ricetta all'interno del coperchio per fare i biscotti, e siccome da bambina a New York mi è capitato di mangiarli, ho voluto provare. Buoni, come li ricordavo!

















In ultimo, un Tiramisu particolare, fatto con i biscotti integrali invece che i soliti savoiardi, e devo dire che l'esperimentoè riuscito!

Nessun commento:

Posta un commento