Ordinary, because I'm an ordinary, simple and common person like many others. Insanity, cause I'm a little bit "insane", in good terms. Sometimes foolish, other peculiar-freakish but well-disposed just like an "elf". LE STORIE DI ORDINARIA FOLLIA DI SALLY Ordinaria, perché sono una persona ordinaria, semplice, comune come tante altre. Follia, perché sono un pò folle, nel senso buono del termine. A volte dissennata, a volte determinata, a volte bizzarra ma benevola come un "folletto".
martedì 4 agosto 2009
Giovani - Lettere e Parole di Teatro con Don Luciano Iori e Giulio Cavalli
Il 5 luglio si è svolto la "festa dei giovani" a Cortogno organizzata dalla Proloco. Prima c'è stato l'incontro con Don Luciano il nostro Parroco che festeggia 50 anni di sacerdozio. E' stato simpatico, c'era un'altro prete più giovane che lo intervistava anche su argomenti scottanti sulla religione e sulla Chiesa Cattolica, e molte delle sue risposte mi hanno sorpreso in quanto ha una mentalità molto aperta e moderna nonostante i suoi anni.
Dopo il taglio della torta, è stato il turno di Giulio Cavalli, attore, registra interprete teatrale di Lodi. Intraprende un percorso artistico legato all'approfondimento di temi "scomodi" e di attualità raccontati con ironia. Collabora con giornalisti, periti e giudici . Debutta al Piccolo teatro di Milano nel 2006 con Linate - 8 ottobre 2001: la strage che svela molti punti oscuri dell'incidente aereo, poi nel 2007 con "Bambini a dondolo", favola senza bambini sul turismo sessuale sui minori, e nel 2008 da "Do ut Des", riti e conviti mafiosi. Il tema mafia è al centro del recente testo sulle infiltrazioni milanesi. A Napoli infine debutta con L'Apocalisse rimandata ovvero Benvenuta catastrofe, scritto da Dario Fo e Franca Rame che hanno affidato a Cavalli la messa in scena del loro testo.
www.bottegadeimestieriteatrali.it
Giulio Cavalli è stato intervistato da Elena Torricelli, Psicologa del Lavoro e delle Organizzazioni.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento