Ordinary, because I'm an ordinary, simple and common person like many others. Insanity, cause I'm a little bit "insane", in good terms. Sometimes foolish, other peculiar-freakish but well-disposed just like an "elf". LE STORIE DI ORDINARIA FOLLIA DI SALLY Ordinaria, perché sono una persona ordinaria, semplice, comune come tante altre. Follia, perché sono un pò folle, nel senso buono del termine. A volte dissennata, a volte determinata, a volte bizzarra ma benevola come un "folletto".
martedì 26 maggio 2009
Dove sono sepolte la passione e la dedizione?
Cari amici, mi sa che stavolta dobbiamo proprio fare il funerale alla mia "dedizione, passione e vivo interesse per il lavoro della pietra".
Forse dentro di me era già stata sepolta da un pò, ma ecco che in un modo o nell'altra resuscitava sempre.
Temo che stavolta mi dò per vinta, getto la spugna, l'arma e la sciabola. I combattimenti sono finiti.
Continuerò ad occuparene, ma in altri modi ancora da pianificare.
Finita la passione e l'interesse vivo, la dedizione che ne conseguiva muore insieme ad esse, e non rimane che attendere e vedere cosa decideranno di farne di me i miei soci.
lunedì 18 maggio 2009
Arrivato il nuovo micino
Eccolo qua, è arrivato il nuovo micino di Virgola! Non gli ho dato un nome perchè non lo teniamo noi. Ho perso il conto ma credo che ne abbiamo già 8 di gatti!
E' per la mia amica Nadia, lascio a lei e ai suoi figli il divertimento di scegliere un nome adatto a lui, almeno, mi sembra un lui!
Che bella boccuccia! Intendiamoci non gli stavo facendo del male, non è il caso di chiamare la protezione animali, era solo un pò spaventato, deve ancora aprire gli occhietti, dopo mi sa che urlerà ancora di più! Se si vuole addomesticare un pò, bisogna che senta anche il contatto umano oltre a quello della sua mamma.
domenica 17 maggio 2009
camicia turchese
Questo lo pubblico per Joe ed Ivana che mi hanno mandato la camicetta turchese che indosso, tanto per fargli vedere che l'ho gradita. La tipa che l'indossa è incredibilmente brutta, tiene gli occhi chiusi per la vergogna. Comunque il soggetto è la camicetta non chi l'indossa quindi va bene così!
Ho preso una brutta influenza, tosse, raffreddore e un pò di febbre - NON SI DORME LA NOTTE!!! Uffa, mi sembra di avere le convulsioni, speriamo che passi presto.
Oggi pomeriggio ho passato tre ore in camera da letto a fare il cambio di stagione nel mio armadio. Sono riuscita a rempire un sacco nero della spazzatura di maglie e abiti che non uso più. Via il vecchio e teniamoci quel che rimane, non è tempo di comperare vestiti nuovi. Tenendo in considerazione il fatto che dimagrisco, ingrasso e poi dimagrisco di nuovo (speriamo) non vale la pena spendere dei soldi per me. Oltrettutto devo tenere qualche soldini da parte per il vestito da indossare al matrimonio di Robby e Pamela, non per niente ma sarò la testimone di Pamela, e bisognerà essere almeno decenti!
Chiacchere da donniciola frivola, sarà che non mi va di raccontare niente di particolarmente interessante oggi.
mercoledì 13 maggio 2009
primavera e le utlime novità
Finalmente sembra arrivata la primavera anche qui a Reggio Emilia. Ci ha messo un pò quest'anno, ma è esplosa! Mi sono presa anche quest'anno il tempo per i miei giardini sparsi. Ho piantato, seminato fiori e tagiato l'erba. Non si può vivere in un posto tanto meraviglioso senza circondarsi dei colori della natura, a parte il verde che nasce spontaneamente.Tutto ciò che mi circonda mi parla di natura e rinascita. Le gatte partoriscono nuovi micini e si sentono i versi dei caprioli innamorati nei bochi, per non parlare de cu-cù che fa sentire il suo verso quasi tutto il gorno, e dei vari fischi di non so quante varietà di uccellini. Bisogna stare attenti alla guida perchè i caprioli, le lepri ed i gatti ti attraversano la strada all'improvviso, magari dietro una curva quando meno te l'aspetti. E' molto rischioso. I prati sono verdissimi dopo tutta la pioggia d'inizio di primavera, ci sono diverse tipologie di fiori e piante che nascono spontaneamente. Bisogna cogliere l'attimo in quanto, prima o poi, appassicono lasciando il posto a nuove tipologie intanto che la stagione avanza e lascia il posto ad un altra. Cogliere l'attimo, non lasciarselo sfuggire. Quello che a noi sembra normale routine, tanto da non accorgersi di quanta bellezza ci circonda, ad altri sembra stupendo e meraviglioso. Vedere ancora gli appennini con la neve in cima, durerà ancora qualche settimana, poi biosgnerà aspettare ottobre per rivedere uno scenario simile. E' anche vero che dobbiamo assorbirci l'odore del letame che viene sparso sui campi, ma che vuoi che sia in confronto all'odore dello smog che c'è in città? La preferisco di gran lunga.
Le novità? A parte che mamma sta benissimo. Ha dell'incredibile e straordinario la forza e la fibra che ha! E' tornata ad essere più in gamba di prima, ha un sacco di interessi con cui riempie le sue giornate, a parte fare le cose che faceva una volta, cucinare, lavare i ppiatti, stendere, stirare: insomma mi dà una mano enorme nelle faccende di casa. Se il risultato di 3 mesi di coma è questo, ci metterei la firma! Da non scordarsi 20 kg. in meno senza fare fatica e senza accorgesene.
Chiunque stanco, affaticato e con dei chili di troppo comprerebbe il pacchetto completo....In vendita 3 mesi di coma che garantiscono completa ripresa psico-fisico ad €.......Lei l'ha avuto gratis!
Ho iniziato ad insegnare in 3 nuovi corsi: beginner, elementary, intermediate, tutti dalle 18.30 alle 20.30 e tutti qui vicino, a Felina.
Bello, davvero bello! L'esperienza dell'insegnamento di Inglese mi arricchisce tanto. A parte poter usare la mia lingua, il fatto di poter gestire il corso, che non è una cosa da poco in quanto bisogna essere in grado di trasmettere "sapere" in un modo assimilabile, in un modo anche divertente perchè se ci si annoia non si impara, bisogna anche saper capire gli studenti, dove sono forti e dove sono le loro debolezze. Interagire con loro, creare un'atmosfera gradevole, essere creativi nell'insegnamento insomma.
Tutto ciò mi dà grandi soddisfazioni perchè l'insegnamento in corsi di adulti, mi dà la possibilità anche di fare nuove conoscenze ed amicizie. Alcuni di questi si approfondiscono, altri rimangono conoscenze.
Per la prima volta, questa settimana, in uno dei corsi nuovi, al secondo incontro si parlarva già di dove andare a mangiare per la cena di fine corso. Questo mi ha fatto sorridere perchè mi ha fatto pensare a due cose: la prima è che gli studenti si erano già affiatati tra di loro, (la maggior parte non si conoscevano prima), la seconda è che il corso aveva preso un buon andamento, si parla di gruppo, di comunità e non di persone singole partecipanti. La loro voglia di conoscersi e di conoscere meglio me dà delle belle sensazioni, perchè in fn dei conti io sono a capo del gruppo, e molto gira intorno a quello che io riesco a trasmettere oltre alla conoscenza d'inglese.
Stasera vado ad afrontare il terzo gruppo nuovo - elementary. Vediamo come andrà. Conosco già gli studenti perchè per la primavolta in quasi 3 anni che insegno per il CIS, ho fatto io il test di livello a tutti.
Iscriviti a:
Post (Atom)