domenica 26 dicembre 2010

Natale........


Che dire? E' proprio vero che dopo ferragosto Natale arriva in un attimo. Quattro mesi passati velocemente, almeno così sembra. Il freddo che arriva all'improvviso, niente mezze stagioni. Tutti frasi fatte, ma vere.
Quest'anno abbiamo deciso di cambiare la stufa economica in cucina, l'altra ormai dopo vent'anni non svolgeva più tanto bene le sue funzioni soprattutto come forno.

Ieri pranzo di Natale con l'amico americano Brian, cena con gli amici Robby, Pamela e figli Thomas e Lukas. Un pò di buon cibo, di buona compagnia, consueto scambio d'auguri e di regali con foto di rito.
Il Natale è già finito.
Santo Stefano sta finendo. Ci ha regalato una nuova coltre di neve bianca, candida e se vuoi bellissima da vedere dalle nostre parti, ma d'impedimento alla mia normale routine giornaliera lavorativa. Speriamo che sia vero che domani ci sarà il sole tutto il giorno! Ne ho bisogno.

Tacchinella ripiena

 Burro con spalmini per le patate

 settimo e mamma

 Brian si gusta la pannocchia da vero americano
Klaus guarda sconsolato sperando.......

 Mamma contenta di aver ricevuto l'aspiracenere per la sua stufa

 Scacchiera in legno lavorato artigianalmente nel Texas


 Robby e Pamela
 Thomas
 Lukas



 Neve di anto Stefano ore 16.45

2 commenti:

  1. Bellissima atmosfera, Sally!
    Anche questo natale è archiviato,...cavolo come passa in fretta. E sarà pure un luogo comune ma è vero.
    L'arrosto è uscito dalla stufa nuova?
    Gnammete!

    RispondiElimina
  2. Atmosfera di Natale. Tanto, troppo cibo e qualche regalino da aprire. No, la tacchina l'ho cotta in quello elettrico. Era troppo grossa per quello della stufa. Lo userò per la pizza, il pane, le lasagne........

    RispondiElimina